curva con piccolo carico di glucosio

b sono incinta e visto che sono in 24v settimane o fatto esame per la glicemia dove ti danno bere un liquido molto dolce e ti fanno prelievo del sangue dopo un ora e poi dopo un altra ora! i risultati sono glicemia basale 81 glicemia dopo 61 min 157glicemia dopo 120 min 131 glucosio somministrato 75 grammi volevo sapere se va bene o no i risultati! e poi o fatto anche urocultura che mi a detto negativa cb
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

I valori di glicemia dopo piccolo carico di glucosio sono :

< 92  mg./dl. a digiuno

< 180 mg./dl. dopo 60 '

<153 mg./dl. dopo 120 '.

Pertanto dai valori da Lei riferiti si può escludere presenza di diabete gestazionale.

Risposto il: 02 Luglio 2012