Curva glicemica

Salve, sono una ragazza di 30 anni alta 160 e peso 43kg. Vorrei un parere sull’andamento delle mie curve: Glicemia basale: 97 (riferimento 60-110) Glicemia 60 min: 99 Glicemia 120 min: 101 Insulina basale: 5,05 (riferimento 2-25) Insulina 60 minuti: 25,60 Insulina 120 minuti: 31,20 Premetto che ho fatto quest’esame di mia iniziativa perchè ammetto di essere un po’ ipocondriaca e da sempre ho tra 90 e 100 di glicemia a digiuno. Non è troppo piatta la curva della glicemia? Cosa potrebbe significare?

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

Sono valori ai limiti superiori della norma ma normali. Può essere utile mantenere un regime alimentare appropriato con un massimo di 100 g di carboidrati in tutta la giornata, controllando emoglobina Glicata una volta all'anno

Risposto il: 07 Gennaio 2021