Curva insulinemica e glicemica

Buongiorno a tutti, ho appena ritirato gli esiti della mia curva insulinemica-glicemica, vorrei sapere cosa ne pensate?
Curva glicemica: Glicemia basale 84 Glicemia 30' 125 Glicemia 60' 114 Glicemia 90' 77 Glicemia 120' 66 Glicemia 150' 64 Curva insulinemica insulina basale 7,7 Insulina 30' 58 Insulina 60' 86.7 insulina 90' 57.6 Insulina 120 33.1 Insulina 150' 19.8
Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Probabilmente vi è una condizione di insulino resistenza dovuta al sovrappeso, che fa scendere la glicemia. Questo può succedere dopo assunzione di carboidrati, soprattutto semplici, per cui le consiglio visita endocrinologica e nutrizionistica per impostazione dieta adeguata.

Risposto il: 07 Settembre 2017