Curva insulinemica e glicemica

Buongiorno, vorrei chiedervi un veloce parere sui risultati della mia curva glicemica e insulinemica, in attesa di portarla ad un endocrinologo, per avere almeno un'anteprima, purtroppo sono molto ansiosa. 29 anni, alta 163cm, (sotto)peso 48 kg, da giugno ho smesso la pillola e si sono ripresentate le ovaie micropolicistiche, che mi stanno causando cicli sui 50gg circa (se ovulo o meno è da scoprirsi ancora); le avevo anche prima della pillola, ma i cicli erano almeno mensili, anche se la durata variava leggermente. Ecco i risultati: S-GLUCOSIO - CURVA DA CARICO (3 PRELIEVI) GLICEMIA BASALE 86 mg/dL (65-110) DOPO 60' 112 DOPO 120' 107 s-INSULINA - CURVA DA CARICO (5 prelievi) PRELIEVO BASALE s-INSULINA - 6.0 uIU/ml (1.9-23.0) DOPO 30' 19.2 DOPO 60' 37.5 DOPO 90' 22.2 DOPO 120' 33.3 (Premesso che sto assumendo Inofolic HP 2v. al giorno, ma la mattina prima della curva non l'ho preso) Ho cercato i valori di riferimento della curva insulinemica ma non li trovo in uiu/ml, solo in mcru/ml... Secondo voi sono insulino resistente? Grazie mille!
Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del ricambio
Tranquilla niente di grave il suo medico le saprà dare consigli su dieta movimento ed eventule mioinositolo
Risposto il: 15 Aprile 2019