Cushing

Diverse settimane fa ho inviato la domanda codificata con il numero I23Y87HT5S. Non ho mai visto una risposta ma ecco un aggiornamento: sono continuati esami su esami disposti da allergologo, da ematologo sempre senza soluzione perchè senza problemi. Adesso, la ricerca sembrerebbe circoscritta a queste possibilità ancora sotto esame:Morbo di Cushing oppure Sindrome di Cushing oppure Pseudo Cushing.Tra i vostri esperti, qualcuno può aver incontrato un caso analogo?Selezionando la risposta da dare, preciso età e sesso di mio nipote.Grazie e saluti.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile Signore, purtroppo per fare la giusta diagnosi differenziale non solo è necessario osservare clinicamente il paziente ma soprattutto per effettuare determinati esami è necessario ricoverare il paziente. Pertanto il mio consiglio a riguardo è di rivolgersi presso un centro endocrinologico con posti letto e affidarsi agli specialisti del caso.

Risposto il: 27 Maggio 2014