Da 1 anno ho a volte un dolore al petto sul lato

Da 1 anno ho a volte un dolore al petto sul lato sinistro, collegato ad una accelerazione del battito. ho 25 anni non bevo e non fumo. sono una persona molto ansiosa Ho fatto 2 ecg di cui uno non ha dato nessun risultato nel senso tutto nella norma, invece in un è stato scritto ritmo sinuoisale …..(non si capisce…)80…(non si capisce) abnorme deviazione assiale destra del A CRS. cosa signifaica Possono essere collegate le due cose? Devo fare una visita cardiologia?
Risposta del medico
Paginemediche
Sinceramente la descrizione che Lei fa del tracciato è poco comprensibile anche a me (l’uso delle sigle è una maledizione!). Grossolanamente ho l’impressione comunque che non vi sia nulla di particolare e tenderei a rassicurarLa. Il ritmo “sinusale” è la norma, 80 al minuto (penso) è la normale frequenza cardiaca. L’abnorme deviazione assiale dx penso non abbia nessun significato pratico e non possa in alcun modo essere relato ai dolori al petto. A CRS non so cosa voglia dire, ma dubito sia importante.
Risposto il: 26 Luglio 2007