da 3 mesi turbe del visus

Salve egregio dottore,da circa 3 mesi avverto una sensazione di appannamento dell'occhio che si alterna con dolore e sensazione di corpo estraneo. Dopo aver fatto oct e campimetria e visita oculistica, ho eseguito pev, tac tronco e rm encefalo. Tutto negativo. Non so più cosa pensare perche adesso si aggiungono cefalee forti ogni giorno nonchè occhi e testa pesantissimi. Ho scoperto un'anemia con emoglobina a 10.5 e ferritina a 4,2. Può darmi indicazioni su come muovermi? L'oculista ha pensato a nevralgia trigeminale. Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Buona sera signore. Facciamo una ipotesi: e se la sua fosse una cefalea vasomotoria? se il suo appannarsi del visus rappresentasse l'esordio di un episodio abortivo? Lei stesso riferisce cefalea occasionale diffusa, un senso maldefinito di peso al capo. Consiglierei ai suoi specialisti di orientarsi verso il campo delle cefalee vasomotorie. Senza presunzione Antonio Spadaro
Risposto il: 25 Marzo 2013