la perdita' del visus individua varie ppossibili cause

Buonasera,sono un ragazzo di 28 con miopia da tutti e due gli occhi, mi manca un decimo in ciascun occhio.Vi scrivo perché sono un po' preoccupato. Perché è da due giorno che noto una sortadi macchia luminosa con l'occhio destro. La noto molto di più se sfarfallo l'occhio, vedo una macchia proprio davanti luminosa!..tipo se avessi guardato il sole solo con il destro...??Se mi metto davanti allo specchio E tengo solo l occhio destro aperto non mi riesco a guardare bene..è come appunto se avessi appena fissato una lampadina.Sono abbastanza agitato,per piacere datemi un vostro parere.GrazieRiccardo
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signore Il quadro riferito farebbe pensare ad una Neurite ottica e' opportuna una visita oculistica urgente. Saluti SZ
Risposto il: 19 Novembre 2012