Somma del visus degli occhi

Buongiorno,vorrei dei chiarimenti in merito a una dicitura di un bando di concorso. Il bando cita “acutezza visiva naturale non inferiore a 14/10 complessivi, quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 6/10 nell'occhio che velle meno. Non e? ammessa.la correzione con lenti”. Facendo la visita è risultato che ho 10/10 nell’occhio sx e 9/10 nell’occhio dx, vorrei sapere se rientro nei parametri del bando e se qualcuno mi può spiegare cosa significa 14/10. Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

Rientra nei parametri perché ha 19/10 complessivi ovvero la somma del visus dei due occhi ed entrambi vedono più di 6/10. Cordiali Saluti

Risposto il: 26 Febbraio 2019