Da alcune settimane (2 volte/sett) sto praticando

Da alcune settimane (2 VOLTE/SETT) sto praticando una corsa lenta di circa 40 min: i battiti sono arrivati a piu' di 150. indossando un cardiofrequenzimetro. Effettivamente sento il Cuore battere molto forte. E' corretto? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei è arrivata vicino al limite consigliabile per la sua età. E’ opportuno che si faccia suggerire un programma di allenamento da un esperto (medico dello sport, cardiologo riabilitatore). Spero inoltre che l’inizio dell’attività sia stato preceduto da una valutazione cardiologica.
Risposto il: 13 Ottobre 2005