da alcuni anni ho numerosi calcoli alla colecisti

Da alcuni anni ho numerosi calcoli alla colecisti . L'ultima ecografia riferisce : "colecisti settata con evidenza di piccolo adenomioma di circa 3 mm al setto". C'è inoltre una formazione "anecogena" di 14 mm al fegato, definita una prima volta "angioma", in seguito microcisti, ritenuta concordemente da vari medici congenita. Non ho coliche addominali nè dolori locali ma difficoltà digestive costanti, specie da un paio d'anni a questa parte,a volte accompagnate da mal di testa, vomito e diarrea(di solito in relazione a disordini alimentari). I medici interpellati non sono tutti favorevoli all'intervento chirurgico in assenza di sintomi specifici. Mi farebbe piacere conoscere anche il vostro parere sulla situazione. Grazie. Maria Lupo - Napoli
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo favorevoli all’intervento chirurgico nel suo caso. Potrebbe provare con una terapia medica sintomatica. Ad es. un farmaco “eucinetico” tipo Motilium cpr.
Risposto il: 10 Giugno 2008