Da analisi di routine son venuti fuori il got

Da analisi di routine son venuti fuori il GOT (250) GPT (556) GAMMA GT (161), si è proceduto
a esami ematologici completi per il fegato, i valori son risultati uguali ma non c'è traccia di nessun tipo di Epatite, adesso, in attesa di andare dall'epatologo, mi chiedo se i farmaci presi durante l'anno per Calcoli renali possano aver alterato questi valori, le ultime analisi sono state fatte nel maggio 2003 e i suddetti valori erano nell'ordine 60 e 66. la prego sono in Ansia. grazie Concetta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile, anche se possibile, che le alterazioni riscontrate possano dipendere dai farmaci utilizzati per curare la calcolosi renale. Peraltro non fa menzione di quali siano tali farmaci da lei utilizzati. E’ necessario che effettui controlli ulteriori sia per confermare la pesistenza dell’alterazione sia per verificare possibili cause di danno epatico, diverse dai virus epatitici, quali presenza di autoanticorpi, o accumulo di rame o ferro, deficit di alfa-1-anti-tripsina, etc. Indispensabile inoltre la effettuazione di una ecografia epatica.
Risposto il: 18 Ottobre 2004