Da anni il valore delle transaminasi gpt è sempre

Da anni il valore delle Transaminasi gpt è sempre elevato a 100 unità mentre le got sono nei limiti. Non sono affetto da infezioni virali. Mi chiedo se l'abuso di alcool sia la causa di tale aumento delle gpt. Rappresento che più volte ho letto che le got in caso di epatopatie di origine alcolica sono sempre più elevate delle gpt. E' vero tutto ciò?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’abuso di alcol è spesso causa di alterazione delle aminotransferasi e non sempre in tale condizione vi è un aumento delle GOT maggiore delle GPT. Comunque riteniamo utile, nel suo caso, che sospenda del tutto l’assunzione di alcolici e verifichi, insieme al suo medico curante, l’opportunità di eseguire una biopsia epatica.
Risposto il: 12 Maggio 2006