Da circa 3 anni soffro con fasi alterne di

da circa 3 anni soffro con fasi alterne di orticaria cronica
e tiroidite (sotto controllo) passando da varie "scuole di pensiero" ma senza risultati soddisfacenti.
Leggo che in moltissimi casi non si conosce la causa, ma se tale causa neanche est cercata!!!, ora neanche piu gli antistamici fanno effetto ricorrendo sempre piu spesso a cortisonici.
cosa si puo o si dovrebbe fare?
grazie
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signora, l'orticaria cronica è da considerarsi una manifestazione da patologia internistica (e la sua tiroidite potrebbero esserne responsabile). Spesso tra l'altro non si riesce ad individuare una causa. Per questo motivo è utile una visita da uno specialista esperto per impostare un corretto iter diagnostico-terapeutico. Cordialità
Risposto il: 04 Luglio 2008