Ho 37 anni da circa due anni ho a fasi alterne

ho 37 anni da circa due anni ho a fasi alterne fenomeni di tachicardia anche notturna fenomeni improvvisi e non da sforzo ogni tanto avverto un dolore sopra il seno sinistro. ho effettuato vari elettro cardiogrammi 22 2 07 dava fc 112bpm aqrs45 ca pr nei limiti tachicardia sinusale.holter 24 ore ritmo sinusale di 80 bpm no attività ectopica nulla da segnalare a carico della fase di ripolarizzazione.frequenza media 80 minima 44 di notte massima 146 .ecocardiogramma con tutti valori 1 ( normocinesia). ho anche controllato la tiroide ed tutto nella norma. ogni tanto avverto il battito del cuore all'altezza del collo soprattutto a destra ed anche in pancia soprattutto quando mi stendo la pancia si muove alzandosi ed abbassandosi. che altri esami miconsigliate per risolvere definitivamente il mio probleama.alcune volte avverto un tuffo al cuore. Grazie Simona
Risposta del medico
Paginemediche
Non fumi, poco caffè, attività fisica, peso corporeo nella norma,qualche sedativo.
Risposto il: 12 Settembre 2007