Da circa due mesi soffro di extrasistole al ritmo

Da circa due mesi soffro di extrasistole al ritmo di circa 6-7 al minuto. Mi da specialmente disturbo la notte e non riesco a dormire per il battito di ripresa, particolarmente forte. Il mio medico mi ha dato degli ansiolitici che però nulla hanno finora potuto.Tre mesi fa ho avuto un dolore forte, classificato dal cardiologo come "dolore intercostale", al centro del petto, leggermente spostato a sx, dall'esito, al cardiogramma, negativo.
Poco dopo è iniziato l'extrasistole.
Devo ripetere il cardiogramma e ci sono cure per attenuare questo nodo alla gola?
Risposta del medico
Paginemediche
In considerazione dell’età ritengo utile un test di Holter e un test al cicloergometro per approfondire sia il problema aritmico che il dolore toracico.
Risposto il: 20 Aprile 2007