E' da circa due anni che soffro di extrasistole,

E' da circa due anni che soffro di extrasistole, nei primi periodi le crisi erano sporadiche, poi hanno cominciato a peggiorare, sempre piu' frequentemente, ho fatto 2 elettrocardiogrammi, un holter, ma il tutto e' risultato negativo, il mio medico mi ha prescritto tavor orosolubile da 1 mg al momento della crisi, le crisi sono inizialmente quasi sparite, ma con l'andare del tempo dalla mezza pasticca ogni tanto, sono passato ad 1 pasticca al giorno perche' se non le prendo le Extrasistole sono pressoche, sempre giornalmente presenti in maniera eccessiva, un amico mi ha consigliato il ritmonorm anziche il tavor... cosa faccio? e infine che esami posso fare per escludere totalmente un problema organico del Cuore ? ... puo' essere ipopotassiemia? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipopotassiemia può essere causa di extrasistolia: basta effettuare l’esame del sangue ( elettroliti ematici) e si può togliere la preoccupazione. Credo però che i suoi problemi siano legati all’ansia e quindi non lascerei gli ansiolitici.
Risposto il: 19 Settembre 2006