Da cosa dipendono gli sbalzi improvvisi di

Da cosa dipendono gli sbalzi improvvisi di pressione ed in particolare della minima?
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa non è stabile nel corso della normale vita quotidiana, subendo variazioni in funzione dell’attività che si sta svolgendo o anche in seguito a stati d’ansia o altre alterazioni dell’umore. E’ per questo motivo che il valore di riferimento deve essere considerato quello osservato in condizioni di riposo, possibilmente rimuovendo ogni condizione di stress che possa alterare la pressione.
Risposto il: 15 Maggio 2006