Da degli esami del sangue,a mio padre che ha 65

Da degli esami del sangue,a mio padre che ha 65 anni, e' stato rilevato un valore di GGT di 118.E' da qualche tempo che ha delle fitte sul lato destro dell'addome,ha fatto unecotomografia ed e' stato rilevato che il fegato e' steosico ma non sono state rilevate delle lesioni.Purtropo pero',per via del suo peso elevato per la sua altezza ed eta',non hanno potuto esplorare bene il pancreas. Con un valore cosi' elevato di GGT quali esami specifici mi consigliate di far effettuare a mio padre per capire il perche' di valori cosi' alti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che tale aumento dipenda dall’eccesso di peso (o dall’assunzione di bevande alcoliche, se ne assume). Tuttavia in via prudenziale è utile che esegua il controllo dei markers virali patitici (HBV ed HCV) per escludere una possibile epatitie virale.
Risposto il: 03 Agosto 2007