Da diversi giorni, prima e durante il ciclo,

Da diversi giorni, prima e durante il ciclo, avverto un fastidioso prurito eppure mi lavo prima e dopo un rapporto, sempre, anche quando urino, questa è la prima volta, come posso farlo smettere? Grazie. attendo una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, probabilmente si tratta di un’infezione vaginale. Non si preoccupi, le vaginiti sono molto frequenti. L’igiene intima rappresenta sicuramente il mezzo di prevenzione più efficace, ma non sempre è sufficiente. Potrebbe essere necessaria una terapia (locale e/o orale), ma prima deve essere posta una diagnosi precisa. Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo. Nell’attesa, utilizzi un detergente intimo a pH lievemente acido per non alterare l’equilibrio della flora batterica vaginale.
Risposto il: 24 Aprile 2003