Egr. dottore circa dieci giorni prima del ciclo

Egr. dottore circa dieci giorni prima del ciclo comincio ad avere perdite ematiche che diventano più accentuate quando ho rapporti con il mio partner. ho fatto il Pap-test ma risulta negativo, che cosa può essere?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, per rispondere alla domanda bisognerebbe conoscere altre informazioni. I suoi cicli sono regolari? Le perdite intermestruali si ripresentano ogni mese? Quando ha fatto l'ultima visita ginecologica? La causa di queste perdite può essere stabilita solo con una valutazione clinica. Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo, che eventualmente le suggerirà di fare degli accertamenti per determinarne la causa (disturbi ormonali, polipo oppure semplicemente perdite in concomitanza dell'ovulazione).
Risposto il: 15 Dicembre 2003