Da due mesi ho inziiato la terapia con interferone

da due mesi ho inziiato la terapia con interferone alfa pegilato e ribavirina, per la cura della mia epatite C con genotip 3a. oggi mi hanno riscontrato un calo dei leucociti. vorrei sapere se questo potrebbe portare ad una riduzione del dosaggio della cura o alla definitiva sospensione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende dalla riduzione dei leucociti neutrofili. Se minori di 700 per mmc, va ridotta la dose di IFN. Se minori di 500, allora va sospesa la terapia.
Risposto il: 09 Giugno 2008