Ho affrontato 18 mesi di terapia con interferone

ho affrontato 18 mesi di terapia con interferone peg e ribivarina mi sono negativizzato dopo 3/4 mesi al 18 mese il virus sembrava sconfitto ma il 3 mese successivo alla terapia il virus e tornato. Le transaminasi sono per il momento nella norma che prospettive si aprono per me? Le nuove cure? C'è preicolo che il virus diventi più aggressivo? La fibrosi del mio fegato è 2/6. grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Avendo risposto favorevolmente in corso di terapia ed avendo perso la risposta alla sospensione della stessa, lei appartiene alla categoiria dei soggetto cosiddetti “Relapers”. A tale categoria di soggetti viene consigliato un 2° ciclo di terapia antivirale. Eventualmente può attendere l’entrata in commercio delle nuove cure, attualmente in fase di avanzata sperimentazione, che prevedono l’uso aggiuntivo degli inibitori della polimerasi o della proteasi, con, verosimilmente, maggiori probabilità di risposta.
Risposto il: 24 Ottobre 2007