Da esame ecocolor cardiaco e stato diagnosticato

da esame ecocolor cardiaco e stato diagnosticato lieve inginocchiamento sistolico del lembo posteriore mitralico con minimo rigurgito associato ,cosa vuol dire grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Quello che lei riferisce potrebbe essere ricondotto ad un prolasso della mitrale, una condizione abbastanza frequente caratterizzata dal fatto che la mitrale (una valvola che si trova all’interno del cuore) ha dei lembi un po’ più grandi del normale. La lieve insufficienza della valvola significa che una piccola quantità di sangue torna indietro. E’ in genere una condizione benigna che deve essere solo seguita nel tempo.
Risposto il: 31 Ottobre 2008