Da esami del sangue si è evidenziato dei valori

Da esami del Sangue si è evidenziato dei valori di Bilirubina totale=1.22 Bilirubina indiretta=0.99 e gammaglutamiltransferrasi=64. ho eseguito un'ecografia al fegato e zone biliari dove non sono stati rilevati calcoli ne altri problemi. A cosa possono essere dovuti questi valori fuori norma?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati della bilirubinemia possono essere attribuiti ad una sindrome costituzionale, del tutto benigna, detta “Sindrome di Gilbert”. L’aumento della GGT invece può dipendere da varie cause, tra cui le più frequenti sono assunzione di alcolici, oppure di farmaci, oppure presenza di un fattore di danno epatico, quale un virus epatitico oppure eccesso di peso corporeo, od ancora difficoltà nel deflusso della bile (colestasi). In questo caso, si accompagna anche un aumento della fosfatasi alcalina.
Risposto il: 05 Maggio 2005