Le analisi del sangue hanno evidenziato dei valori

Le analisi del sangue hanno evidenziato dei valori leggermente mossi della Gamma GT e Transaminasi (ALT). In particolare, GGT 74 con un range 0-64 e transaminasi 73 con range 0-70. Scostamenti simili erano stati riscontrati anche dalle analisi fatte circa due anni fa. Il medico curante mi ha prescirtto un'ecografia e i markers dell'epatite A-B-C. I markers sono risultati negativi, l'ecografia ha evidenziato delle Calcificazioni nel fegato. Tutto il resto a posto colicisti compresa. Preciso che circa 15 anni fa ho sofferto per qulache anno di forti coliche addominali ma non feci allora nessun tipo di accertamento. Il medico mi ha prescritto ora una visita da un gastrointerologo. Ci puo' essere un legame tra le calcificazioni e i valori mossi della GGT e transminasi? Grazie Lia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sembra verosimile che ci siano relazioni di alcun genere tra le calcificazioni epatiche e le lievi alterazioni da lei riscontrate. E’, a nostro avviso, necessario approfondire l’aspetto clinico e monitorare mensilmente, pe lameno 6 mesi, i tests alterati. Successivamente dovrà essere stilato il programma diagnostico-terapeutico de seguire.
Risposto il: 29 Novembre 2005