Da l'esame del psa si sono evidenziati questi

Da l'esame del PSA si sono evidenziati questi valori:PSA TOTALE 6,22 ( parametri di laboratorio: 0.00 - 4.00) PSA LIBERO 2.43 ( nessun confronto) RAPPORTO PSA LIBERO/TOTALE 0,39 (riferimento lab.>0.18)La diagnosi del medico è questa:psa tot.superiore a 4 sta a significare una forma di prostatite il rapporto libero/totale0,39 sta a significare assenza di cellule tumorali. Da anni la situazione è iperprostatica trattata con Tamlic, le visite manuali e con endografia rilevano prostata piuttosto grossa con periferia indurita.DOMANDA: E' esatta la diagnosi medica con trattamento di tamlic quotidie e occasionalmente con tavanic500P? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-masil ed in parte sono d'accordo con il Collega, dico in parte in quanto sarei dell'idea di eseguire anche una ecografia vescico-prostatica T.R. ed eventualmente una biopsia prostatica eco-guidata.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 10 Giugno 2012