Da oltre 20 anni ho le gamma gt alterate intorno

Da oltre 20 anni ho le gamma gt alterate intorno ai 100-170. non bevo non fumo, ho Alimentazione regolare. tutti gli altri esami risultano nella norma. tutti i test su Epatite ecc sono negativi. che tipo di ulteriori controlli possono essere effettuati, quali sono le altre cause poco consociute di questi innalzamenti? cordialmente ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le principali cause di alterazione della GGT risiedono nell’assunzione di eccessive quantità di alcol o di farmaci. Comunque, poiché vi possono essere numerose altre cause, è necessario eseguire esami ematologici per la ricerca di altre possibili cause di alterazione dei valori di GGT, tra cui, in primo luogo i marcatori virali, cioè HBV e HCV. Inoltre, se tale alterazione perdura da più di 1 anno c’è anche da considerare la possibilità di essere sottoposto a biopsia epatica per una migliore definizione diagnostica del problema.
Risposto il: 09 Maggio 2006