Da parecchi mesi ho le gamma gt tra 58 e 66 devo

DA PARECCHI MESI HO LE GAMMA GT TRA 58 E 66 DEVO FARE DEGLI ACCERTAMENTI SPECIFICI? PREMETTO CHE NON SONO UN BEVITORE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT può aumentare per svariati motivi, ad esempio anche a causa di assunzione di farmaci oppure si può accompagnare all’aumento delle aminotransferasi nelle epatiti croniche od all’aumento della fosfatasi alcalina nelle forme da stasi biliare. Pertanto è necessario che esegua degli esami di approfondimento sia ematochimici (inclusi i markers virali) sia strumentali (ecografia addominale).
Risposto il: 07 Marzo 2006