Da qualche gg , quando vado in bagno al mattino ho

Da qualche gg , quando vado in bagno al mattino ho delle scariche d'aria e poi esce un muco viscido con del sangue . Ho l'artrite reumatoide e da parecchi anni sono in cura dalla reumatologa ( che ora e' in vacanza) di mattina prendo Mepral da 10 mg poi 1/2 pastiglia di Urbason da 4, e dopo colazione 1 sandimmun neoral 50 mg. Queste sono le medicine che prendo da più anni.
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
La presenza di muco e sangue con la defecazione impone in tempi rapidi una visita chirurgica con esplorazione rettale ed una colonscopia, in quanto vi sono molte patologie che possono portare a questi sintomi e tutte richiedono un trattamento in tempi brevi.
Risposto il: 31 Dicembre 2011