Da qualche giorno ho notato un gonfiore nella

Da qualche giorno ho notato un gonfiore nella pancia sul lato centro/destro. Il gonfiore è piccolo e se lo tocco non mi fa male. Negli ultimi tempi devo aver abusato un poco di alcool... Che faccio? Grazie in anticipo. AA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questo segno che lei ha rilevato non va certo trascurato e deve essere il punto di partenza per essere sottoposto a visita dal suo medico curante, il quale le proporrà esami di accertamento per approfondire quello che potrebbe essere un segno banale, ma anche il segnale che il suo organismo le trasmette per metterla in guardia sull’abuso di bevande alcoliche, cosa che lei stesso ammette. E’ in ogni caso utile che metta via l’alcol per un poco di tempo.
Risposto il: 15 Dicembre 2003