Salve, da qualche giorno ho notato di avere una

Salve, da qualche giorno ho notato di avere una pressione minima di 110 e massima anche di 170, sono corso all'ospedale anche perchè giorni prima sentivo un leggero fastidio al cuore, ho fatto esami del sangue, elettrocardiogramma ed è tutto ok, solo la presione è alta. mi è stato dato il TRIATEC2,5mg. La settimana prossima farò un day hospital. Il problema è che ho 26 anni. Devo preoccuparmi vero?
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrà sottoporsi ad esami vari per capire se l’ipertensione è secondaria o primitiva. Il primo caso è raro ma più frequente nei soggetti giovani.
Risposto il: 09 Dicembre 2008