Da qualche tempo avverto dolori alla pancia con

DA QUALCHE TEMPO AVVERTO DOLORI ALLA PANCIA CON METEORISMO E FLATULENZA. AVVERTO INOLTRE, SPECIE DOPO I PASTI DELLE PUNTE (LIEVI DOLORI) NELLA ZONA DEL FEGATO.
SEGUO UNA DIETA VARIA, A VOLTE UN PO' RICCA DI LEGUMI. ASSUMO ALCOLICI SOLO DURANTE LA CENA (33 CL DI BIRRA) NON BEVO SUPERALCOLICI. GRAZIE PER L'ATTENZIONE E LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ assai improbabile che la sintomatologia che avverte sia causata da una malattia del fegato. Infatti raramente le malattie del fegato sono accompagnate dal dolore in sede addominale. Pertanto a causa dei fastidi che avverte va ricercata in altri organi, quali ad es. la colecisti oppure il colon. E’ importante che effettui un esame ecografico addominale.
Risposto il: 08 Maggio 2007