Da qualche tempo avverto delle extrasistole, può

Da qualche tempo avverto delle Extrasistole, può dipendere dallo Stomaco, in quanto faccio fatica a digerire e sopratutto perchè le Extrasistole le avverto maggiormente dopo pranzo? Grazie attendo la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stomaco è molto vicino al cuore e talvolta può causare qualche extrasistole. Tuttavia va detto che qualche extrasistole la abbiamo tutti, con la sola differenza che non tutti le percepiamo. Comunque si faccia fare un ECG per verificare se le sue extrasistoli sono ad origine ventricolare o sopraventricolare. In quest’ultimo caso se ne dimentichi.
Risposto il: 14 Dicembre 2005