Da quasi 5 giorni ho una forte tosse e febbre che

da quasi 5 giorni ho una forte tosse e febbre che va dai 37,5 - 38 il medico mi ha dato un antibiotico che si chiama ciproxin 100mg a rilascio modificato . losto prendendo da quasi 3 giorni ma non vedo miglioramenti.leggendo nelle indicazioni terapeutiche ho visto che e' specifico per le infezioni delle vie urinarie??? io non sono un medico ma mi sembra che non vada bene con quello che ho.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Trattasi probabilmente di infezione di tipo virale, per cui l'antibiotico viene consigliato, talvolta per proteggere da eventuali sovrainfezioni batteriche. Nel caso i sintomi perdurasssero oltre i sette-otto giorni le consiglio di sottoporis a visita di controllo e ad esame ragiografico prima di considerare un cambio terapeutico.
Risposto il: 17 Luglio 2011