Da molti giorni mio figlio ha una forte tosse

Da molti giorni mio figlio ha una forte Tosse particolarmente di notte, inoltre ieri ha avuto febbre alta e gli sono uscite delle piccole macchie rosse. il pediatra dai sintomi ha parlato di Citomegalovirus. ha prescritto un antibiotico per evitare delle conseguenze in quanto presenta Tosse catarrale, come devo comportarmi? è il caso di fare delle analisi?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto improbabile che da queste poche righe sia possibile fornire un consiglio migliore di quello del pediatra che ha potuto valutare in modo diretto la situazione. Non si possono formulare diagnosi a distanza, né tanto meno dare consigli terapeutici. Se non ha fiducia nel suo pediatra, forse è meglio se lo cambia! Detto questo, ci possono essere molte cause che provocano tosse e febbre nel bambino; in linea generale una copertura antibiotica è sicuramente consigliabile.
Risposto il: 14 Maggio 2004