Da quasi un mese ho un linfonodo ingrossato sotto

Da quasi un mese ho un Linfonodo ingrossato sotto la mandibola nella parte dx del collo. Ho eseguito un'Ecografia che ha rilevato che la Ghiandola è delle dimensioni di un cm... non ho febbre nè altri disturbi particolari... da cosa può dipendere? la ringrazio sin d'ora per la consulenza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che lei fornisce sono troppo scarsi per poter esprimere un’ipotesi diagnostica. Potrebbe dipendere da un ingrossamento linfonodale per una infiammazione di una ghiandola salivare. In casi dubbi si può effettuare un agoaspirato, che, nella stragrande maggioranza dei casi sarà dirimente.
Risposto il: 11 Novembre 2004