Da tre settimane ho un fastidio nella parte

Da tre settimane ho un fastidio nella parte sinistra del collo non sono ancora andato dal dottore ma ho associato subito il problema ad un disturbo del cuore. Faccio controlli periodici con risultati positivi ma m chiedevo se in questo caso nn sia da associarsi a campanelli d allarme per eventuale ictus (o a qualche vaso che si ottura) nella zona della carotide. Grazie della cortese risposta Saluti Alberto
Risposta del medico
Paginemediche
L’associazione che lei ha fatto mi pare priva di fondamento, alla sua età il rischio di infarto o ictus è molto basso e inoltre il disturbo da lei accusato non è da riferire a questo tipo di problematiche. Più possibilmente, è un condizione di tensione muscolare (magari anche dovuta a postura errata, tipo stare seduti molto davanti al PC): se il fastidio si ripresenta, ne parli con il suo medico. Cordiali saluti.
Risposto il: 18 Giugno 2008