Da un ecocolordoppler al cuore mi è stato

da un ecocolordoppler al cuore mi è stato riscontrato un aneurisma del setto interatriale e una lieve insufficienza delle valvole tricuspide e mitrale. Io ho una malattia autoimmune, la connettivite mista. Vorrei sapere se sono state causate da questa patologia e se posso svolgere una vita quasi normale, cioè affaticarmi, fare sport, ecc. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Una certa attinenza tra le patologie potrebbe esserci. Visto il referto che mi descrive direi che non vi sono controindicazioni ad una vita normale, pur senza fare, se non in caso di assoluta necessità, sforzi eccessivi e continuativi.
Risposto il: 12 Novembre 2008