Da un esame ecografico mi hanno riscontrato il

Da un esame ecografico mi hanno riscontrato il fegato ingrassato, vorrei sapere quali sono i rischi ai quali posso andare incontro ed eventuali rimedi. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta, non è possibile sapere l’entità del rischio, in quanto la sola presenza di grasso nel fegato, condizione nota come steatosi epatica, non implica necessariamente che il fegato sia malato. E’ necessario che tale aspetto sia associato ad alterazioni biochimiche od istologiche epatiche, per considerare la presenza di un segno di danno epatico e quindi il rischio associato a tale presenza.
Risposto il: 28 Marzo 2006