Da un rx del torace è stata rilevata "un'ombra

Da un rx del torace è stata rilevata "un'ombra cardiovasale di aspetto globoso superiore ai limiti della normalità". Cosa significa? Grazie. Marisa.
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che il profilo del cuore che si vede alla radiografia ha dimensioni maggiori di quello che usualmente si osserva in soggetti normali. In una persona di una certa età può essere considerato normale. Si consulti comunque con il suo medico per valutare se sia necessario sottoporsi a ulteriori accertamenti.
Risposto il: 15 Febbraio 2006