Da un'ultima analisi oltre al colesterolo totale

Da un'ultima analisi oltre al Colesterolo Totale 255 mg/dl, Colesterolo LDL 169 mg/dl, Transaminasi GPT (ALT) 62 U/l unici valori alterati; l'analisi MARKERS KBV ha evidenziato un valore di Anti HBsAg quantitativo pari a 167,0 mIU/ml, gradirei un suo parerea riguardo, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs indica avvenuta guarigione da infezione da parte del virus dell’epatite B e quindi non è un problema. Mentre invece è necessario che faccia un approfondimento diagnostico circa l’aumento delle aminotransferasi, verificando le sue possibile cause (alcol, virus patitici, obesità con statosi epatica, etc.).
Risposto il: 30 Marzo 2007