Colesterolo alto 274 ldl oltre 150 carotide e placca da 2 mm

Dopo 10 anni I valori de colesterolo totale si aggira sempre oltre ai 200 un ultimo esame delmarzo 2019 colesterolo totale 274 anche ldl nettamente al disopra dei 160 trigligeridi e hdl sono nettamente nella norma. Carotide con iniziale ispessimento pari a 2 mm che valutazione darmi ? Consiglia pillola sumvastatina dato che attualmente assumo armolipid integratore grazie
Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo
Mi sembra di aver già risposto. Utile la simvastatina o altra statina a dosaggio medio-alto. Valutare anche l'assunzione di aspirinetta
Risposto il: 19 Aprile 2019