Da una settimana circa ho un dolore persistente,

Da una settimana circa ho un Dolore persistente, non nettamente individuabile, che si manifesta dopo circa un'ora seduto alla scrivania, appena sotto l'ultima costola a dx e, nello stesso punto corrispondente nella schiena da seduto in macchina. In concomitanza ho notato che da circa un paio di mesi le feci hanno assunto un colorito tendente al giallastro. Grazie anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi. Ignazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua sintomatologia fa ipotizzare un eventuale problema alla colecisti. Pertanto va effettuata una ecografia epato-biliare ed esami di laboratorio generali. Da considerare comunque che tale dolore può derivare anche da altre problematiche, quali una patologia costale (da fare una Rxgrafia dell’arcata costale), od una ptologia del colon (ad es. sindrome del colon irritabile). La sua condizione quindi merita di essere posta all’attenzione di un medico che la visiti e valuti quale sia l’ipotesi diagnostica più corretta.
Risposto il: 16 Gennaio 2004