Dagli esami risulta che la mia

DAGLI ESAMI RISULTA CHE LA MIA GAMMAGLUTAMILTRANSFERASI E' DI 118 CONTRO I VALORI DI RIFERIMENTO CHE VANNO DA 10 A 45 VORREI SAPERE LE CAUSE E I PERICOLI GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La gammaglutamiltrasferasi (gamma-GT) è un enzima prodotto dal fegato, reni, pancreas, milza e intestino tenue. E' aumentata nelle epatopatie alcoliche acute e croniche, nelle epatiti croniche non alcoliche in associazione all’alterazione delle aminotransferasi, metastasi epatiche, colestasi intraepatica, colestasi extraepatica, neoplasie renali, sindrome nefrosica, nefropatia diabetica, carcinoma pancreatico, pancreatite cronica. L'alcol, i barbiturici e la fenitoina possono fare aumentare i livelli di GGT. Un suo aumento rappresenta un campanello d’allarme ma non rappresenta di per sé alcun pericolo.
Risposto il: 19 Luglio 2004