Dagli esiti di alcuni esami del sangue di mio

Dagli esiti di alcuni esami del sangue di mio marito è risultato un elevato valore della Ferritina (485 ng/mL). Per dare un quadro completo gli altri valori sono:
Ceatininemia 1,11
Glicemia 114 (padre diabetico)
Uricemia 6,07
Colesterolo totale 181
Colesterolo HDL 39
Trigliceridi 169
Sideremia 96
AST (GOT) Transaminasi 30
ALT (GPT) Transaminasi 36
Il medico di base non ha ritenuto di dover indagare ulteriormente. Avendo letto diverse cose sull'iperferritinemia, mi chiedo, è giusto non approfondire le analisi con qualche altra ricerca? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo utile un approfondimento mediante il test per la transferrina e la capacità di saturazione della transferrina. Eventualmente risultassero alterati anche questi tests, potrebbe essere sottoposto al test genetico per la ricerca del gene dell’emocromatosi.
Risposto il: 11 Ottobre 2006