Dai miei esami del sangue risulta la transaminasi

Dai miei esami del Sangue risulta la Transaminasi del valore di 70 quando il massimo è 40. Da cosa può dipendere? Seguo una dieta a base di verdure e povera di grassi animali, faccio poco uso di alcolici e medicine a parte 1 anno fa che ho fatto uso di harmonet per 5 mesi, e prima ogni tanto qualche pillola contro i dolori mestruali.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I contraccettivi orali, i farmaci in generali, il consumo di alcol sono tutti fattori che potrebbero far alzare il valore delle transaminasi. Le consigliamo di ripetere gli esami e se i valori sono ancora alterati di effettuare esami specifici alla ricerca di virus epatitici nel sangue, di accumuli di rame o ferro o di altre cause di sofferenza epatica, magari associandovi anche un'ecografia.
Risposto il: 09 Luglio 2004