Dal 22 settembre al 4 ottobre mi reco in

Dal 22 settembre al 4 ottobre mi reco in Madagascar. Per la Profilassi antimalarica ho optato per il Malarone anche se un po' costoso. Volevo sapere per quanto tempo, terminata la Profilassi, devo evitare una possibile gravidanza? Grazie mille.
Risposta del medico
Il malarone da lei citato ha mostrato sugli animali una certa teratogenicità. Le consiglio quindi di evitare una gravidanza per almeno due mesi dalla sospensione della terapia.Grazie
Risposto il: 25 Ottobre 2005