Gentile dr. da tempo mi reco al mare come tutti

Gentile Dr. da tempo mi reco al mare come tutti gli anni, e mi trovo a dover fare i conti con il battito cardiaco, alla sera quando torno dopo una giornata di mare il Cuore mi batte all'impazzata e non riesco a capirne la causa. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se le palpitazioni durano a lungo dovrebbe provare a registrare un elettrocardiogramma in Pronto Soccorso durante il malessere. Se sono transitorie potrebbe provare a fare un Holter di 24 ore. In assenza di documentazione di aritmie precise, non è possibile esprimersi sulla causa, anche se il rapporto con l’esposizione al sole mi sembra casuale. Provi a far caso se vi sono altre circostanze in cui il fenomeno si verifica.
Risposto il: 01 Luglio 2004