Mia figlia di 9 anni sofre dal settembre dal

Mia figlia di 9 anni sofre dal Settembre dal enuresi secondaria notturna a causa della vescica piccola ma ha avuto anche un infezione (esecheria coli) alle vie urinarie con bruciori alla minzione ecc. Dopo 7 giorni di antibiotici e l'esame urinaria ripetuta e giuarita. Ora sta somministrando farmaci per la enuresi notturna (tablete e Spray nasale). Da due giorni si lamenta di bruciori alla sera quando fa la pippi. La mia domanda é: Questo vuole dire che si tratta di nuovo di una infezione o cistite (non vorrei darle antibiotici di nuovo) e che rimedi naturali posso fare? Vorrei aggiungere che la alzo a mezzanotte per urinare. Il bagno caldo aiuta in qualche modo o forse dovrei metterle un pannolino alla notte.Grazie in anticipoDorjana
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, faccia ripetere alla piccola un esame urine con urinoc. ed abg ; vi potrebbe essere una nuova inf. urinaria. Inoltre le faccia bere molta acqua. Mi tenga informato. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 16 Dicembre 2008